Cultura consapevole

Per Terradiluce la cultura consapevole è quella che tiene conto della ciclicità, della sincronicità e di tutti quegli aspetti energetici e spesso invisibili che, consapevomente o meno, ci condizionano. La nostra idea di cultura è libera dall'ossessione del "sapere" competitivo (...io su più di te, lui sa più dei me..) perchè vera cultura è qualcosa che possiede un sano pragmatismo, una traduzione concreta sul piano dell'esperienza delle idee e dei modelli appresi. Siamo consapevoli che la mente mente (cioè dice bugie) e che inevitabilmente i pensieri o i dialoghi interni non finalizzati producono sofferenza.
Fatta questa premessa, le nostre conferenze, gli scritti, gli articoli e le idee che proponiamo , nascono dalla volontà di condividere - senza prenderci troppo sul serio - una cultura che tenga conto dell'invisibile, della "magia" della vita e delle grandi opportunità che l'uomo ha a disposizione, in qualità di essere creativo in costante movimento.

Le prossime conferenze Il giornale Il Blog Pubblicazioni
Attività

Corsi e seminari per il benessere

Consulta la sezione corsi per conoscere le novità.

Serate e conferenze

Serate e conferenze sui temi della spiritualità, dell'esoterismo, dell'attualità e della crescita personale. Ingresso libero per i soci.

Solidarietà e coscienza sociale

Terradiluce è attenzione ai temi della solidarietà , della formazione, dell'ecologia e della promozione sociale.