La nostra è un associazione senza fini di lucro che opera nei campi del benessere psicofisico e della promozione sociale, culturale e spirituale. Siamo ispirati da principi di libertà e democrazia, non apparteniamo a nessun indirizzo politico o religioso e non proponiamo nessuna "dottrina" o "didattica" particolare, rifiutando qualsiasi forma di intolleranza, dogmatismo o rigidità che possa ostacolare la crescita personale degli individui.

Presidente e fondatore dell’Associazione Terradiluce è Luca Cattaneo, Ideatore del Metodo OEP3, studioso e ricercatore da oltre vent’anni nell’ambito del benessere psicofisico e delle tecniche energetiche.
Naturopata, Master Trainer PNL , Insegnante di Qi Gong, autore dei libri “I nuovi costruttori di realtà” ,“La scelta che trasforma”, “Orientamento Energetico” e l'ultima novità: "Ogni giorno è un nuovo inizio"; coautore del nuovo libro "Le vie della guarigione", nonchè di numerosi percorsi e stages nell’ambito della crescita personale.

Vicepresidente è Giorgio Spertino, Professore di Lettere, Storico, esperto di tradizioni e cultura celtica, studioso di manifestazioni energetiche, Coach OEP3, Comicoterapeuta da anni impegnato nel volontariato come clown in ospedale..

Consigliere è Sarah Pederboni, Psicologa e Psicoterapeuta , Insegnante Autorizzata OEP3, esperta in tecniche ed approccio psico corporeo.

Completano il consiglio direttivo la nostra Segretaria Ernestina Cingolani, Antonella Cassè e Lia Basile studiosa di esoterismo e crescita personale , esperta di tecniche di massaggio. Estetista diplomata presso la regione Piemonte, specializzata in Linfodrenaggio, massaggio mioarticolare, Operatrice Ayurvedica diplomata presso l’istituto SWAMI GITANANDA ASHRAM, riconosciuto dall’ Unione Induista  Italiana.

Fanno parte di Terradiluce molti altri professionisti e qualificati esperti dei settori del benessere psicofisico e della crescita personale. Se sentite il bisogno di vivere con maggior leggerezza e benessere, comunicare meglio con voi stessi e con gli altri, esplorare e conoscere le grandi tradizioni del passato e mantenere vivo il vostro entusiasmo e le vostre motivazioni, contattateci! Potremo condividere piacevoli esperienze e momenti di armonia..

Il nostro obiettivo è studiare, approfondire, sperimentare e diffondere tutte quelle tecniche, discipline e strumenti che possono risultare efficaci per utilizzare nel migliore dei modi le proprie energie e risorse fisiche, emozionali , mentali e spirituali.

Abbiamo scelto di avere una visione positiva e fiduciosa dell'esistenza e crediamo nella logica dell'Universo e in quella "sincronicità" che in modo più o meno sottile, regola, sempre e comunque, il processo di evoluzione dei singoli individui e del pianeta.

La nostra Associazione rappresenta la continuità storica e spirituale della "vecchia" Associazione Terra di Luce fondata nell'aprile del 1997 , che nei suoi sette anni di vita sociale ha imparato a muoversi e crescere nel meraviglioso "mondo dell'energia" e delle potenzialità umane , grazie al contributo di tutti i soci, gli amici , gli incontri e le esperienze realizzate... La "nuova" Terradiluce vuole proseguire questo lavoro in modo più adulto, maturo e responsabile.

Intendiamo aprirci ad una maggior attenzione e coscienza individuale e sociale e dare più spazio agli aspetti pratici e verificabili di quella condizione di benessere psicofisico, potere personale e chiarezza mentale che andiamo cercando , disciplinandoci con i vari strumenti proposti. Dopo aver esplorato per anni, l'universo più astratto dello "..studio e dell'orientamento delle energie..", è arrivato il momento di mettere in pratica le consapevolezze acquisite in modo sempre più pratico e tangibile, attraverso proposte e percorsi di Crescita, Comunicazione, Benessere e Conoscenza..